Novità in arrivo per Drusilla Foer che torna in televisione col programma ‘L’almanacco del giorno dopo’, storica trasmissione Rai.
Dopo averla vista in tv per Sanremo, Drusilla Foer è sparita un po’ dal piccolo schermo. Il motivo? Lo aveva detto anche lei: in pratica nessuna proposta era all’altezza ma soprattutto non le permetteva di esprimersi al meglio. Da qui la famosa frase sul 97% di risposte negative date.
Adesso, però, qualcosa è cambiato e finalmente la si potrà rivedere presto in televisione. A Tv, sorrisi e canzoni, l’artista ha spiegato di essere pronta a condurre ‘L’Almanacco del giorno dopo’, una trasmissione storica sulle reti Rai.
Drusilla Foer torna in tv
La Foer ha spiegato cosa l’ha spinta ad accettare la conduzione del programma e si è soffermata a parlare anche delle rubriche che saranno inserite all’interno di esso: “La mia è stata una scelta fatta con devozione a questo bellissimo programma che qualche decennio fa entrava nelle case in modo garbato e gentile dicendo cose anche un po’ “rurali”: a che ora sorge e tramonta il sole, a che ora si leva la luna, qual è il santo del giorno…Cose carine da sapere, che preparavano all’arrivo del giorno dopo. Penso sia piacevole riproporre quel tipo di televisione amichevole, intelligente, elegante e utile… Ma a modo mio, con qualche ‘drusillata’”.
E ancora su come sarà il programma: “Certo, ci saranno delle rubriche. ‘Domani avvenne’: sapere cos’è accaduto di importante quel giorno è interessante. E poi ho inserito delle novità : il personaggio del giorno dopo, la canzone del giorno dopo, che canterò accompagnata dal pianista in studio, la ‘Giornata mondiale del….’. Oltre a collegamenti esterni su vari temi”.
Non resta che attendere il prossimo 6 giugno quando su Rai 2, dalle 19.50, sarà possibile ammirarla alla conduzione del programma.
Di seguito anche l’annuncio della Foer con un post su Instagram: